Abitudini commerciali della clientela

Informa sulle modalità, condizioni e tempi di pagamento, su ritardi e insoluti dei tuoi clienti nel mercato della distribuzione Moda.

La Centrale Rischi

FRM Payment ti guida nel percorso decisionale sul credito del tuo portafoglio clienti. Identifica i cattivi pagatori, monitora i trend di Rischio e l’esposizione finanziaria della tua distribuzione. Consente di prevenire e quantificare eventuali perdite dovute a insolvenze.

La piattaforma

Attraverso una piattaforma informatica alimentata con i dati condivisi, in forma anonima, dalle aziende appartenenti allo stesso segmento di mercato, ti informa sulle condizioni e le abitudini commerciali dei tuoi clienti e di quelli potenziali.

Tempi, termini e condizioni di pagamento

Per ogni nominativo viene elaborato un Report dettagliato in cui sono evidenziati: i termini di pagamento (30-60-90... giorni), le condizioni (ricevute bancarie, bonifici, assegni…), i tempi effettivi di pagamento, i ritardi e gli insoluti (in percentuale sul totale e numero fatture).

Andamento degli incassi

I dati raccolti sono continuamente integrati con il Database specializzato di Fashion Bank (Rischio finanziario) e offrono l’opportunità di analizzare statisticamente l’intera rete vendita (andamento degli incassi, ritardi medi, percentuale insoluti ...) e di esaminare o confrontare diversi anni e stagioni.

Interfaccia e API

FRM Payment ha un’interfaccia che si adegua con facilità ad ogni tipo di gestionale e può comunicare direttamente con lo stesso per gestire le fasi di spedizione in caso di criticità. È presente un servizio di “notifica” che avviserà della variazione di uno qualsiasi dei parametri impostati.

Consulta
la scheda prodotto
Richiedi
una demo personalizzata
Contatta
un nostro consulente